
Personal Chef
Cos'è lo chef a domicilio
Di derivazione statunitense, ma presente anche in diversi paesi del nord Europa, dove farsi preparare un pranzo o una cena a domicilio è di moda già da una quindicina di anni, la figura del Personal Chef comincia finalmente ad affermarsi anche in Europa prima e in Italia poi, soprattutto negli ultimi tre anni.
La figura del Personal Chef si colloca a metà strada tra un cuoco stellato e un servizio di catering solo che, a differenza di quest'ultimo, prepara la sua colazione, pranzo o cena che sia, direttamente a casa del cliente, preoccupandosi oltre che della spesa anche della mise en place e concordando il menù direttamente con il cliente che, se vorrà, potrà assistere alla preparazione di piatti arricchendo così anche le sue conoscenze in materia di cucina come se si trattasse di un vero e proprio mini Corso.
Il Personal Chef si distingue quindi per l'approccio del tutto personalizzato con il cliente che avrà parte attiva recitando un ruolo di protagonista e non di semplice spettatore in quanto impegnato nella co-creazione del suo evento quasi si trattasse di una guida pratica e spirituale.
Si tratta quindi di un servizio culinario molto interessante che sta prendendo piede in Italia catturando l'attenzione del pubblico sia perché la mancanza di tempo non permette spesso di potersi occupare in prima persona di pranzi e cene a cui si vorrebbe conferire l'elemento dell'originalità e del ricordo, che dovrebbe rimanere impresso nella mente dell'ospite, sia perché c'è spesso il desiderio che questo tipo di incontri si svolgano in un contesto più caldo e riservato quale la propria abitazione, lontano da strutture ristorative aperte al pubblico che non potrebbero garantire certamente, in modo totale discrezione e personalizzazione del servizio.
A questo si aggiungono l'elemento della qualità e della ricercatezza delle materie prime, oltre la professionalità elevata che consente di lavorarle nel pieno rispetto garantendo la conservazione di tutti quelli che sono i principi e i valori nutrizionali e la varietà della sua cucina che può spaziare da quella tradizionale a quella vegetariana, etnica etc…

"POLPETTI IN UMIDO CON POMODORINI GIALLI LEMON CHERRY PROFUMATI AL CORIANDOLO E ALGHE"

"STEAK TARTARE" (Ricetta originale con senape à l'Ancienne)

"PURÈ DI FAVE CON CICORIETTA RIPASSATA"

"MARITATI DI SEMOLA INTEGRALE DI GRANO DURO FATTI A MANO CON POLPETTE DELLA NONNA E PESTO GENOVESE"

"PAGLIA E FIENO CON POMODORINI PACHINO, ROBIOLA, PORRI, BASILICO E SEMI DI PAPAVERO"

"PANINO-DONUTS AL RUM E LIME CON UVETTA SULTANINA"

"MINI BURGER DI CHIANINA, BRIE E PRAGA CON PATATE NOVELLE AL FORNO"

"RISOTTO AL MISTO FUNGHI CON CROSTINI DI CROSTA DI PARMIGIANO E GOCCE DI GLASSA DI ACETO BALSAMICO AL TARTUFO"

"SPAGHETTI AGLIO, OLIO E PEPERONCINO VERDE CON BOTTARGA DI MUGGINE CAGLIARITANA"

"TONNO ROSSO SCOTTATO SU VELLUTATA DI PISELLI, RICOTTA ED ERBETTA CIPOLLINA CON GERMOGLI DI RAVANELLO E SEMI DI SESAMO"

"TARTARE DI TONNO ROSSO E OLIVE TAGGIASCHE AL PROFUMO DI LAVANDA CON GERMOGLI DI BARBABIETOLA"

"SEPPIOLINE IN UMIDO AL PROFUMO DI CORIANDOLO CON POLENTINA"

"CHICCHETTE DI PATATA AI GAMBERI, PESTO E POMODORINI PACHINO"
Catering & Events
Quali servizi posso offrirti
Colazioni
Aperitivi
Pranzi
Cene
Eventi privati
Party
Feste a tema
Finger food
Catering
Banqueting
Temporary chef / Holiday chef
Docente per corsi di cucina
Personal shopper
Consulting
Diversi tipi di menù e servizio in base alle esigenze dei commensali
Food & Me
Jonathan Trivellato, classe '88, navigante del gusto è sbarcato a Padova ed è già diventato un personaggio. E’ lo CHEF A DOMICILIO che arriva dal mare della Liguria. In cucina lavora con prodotti ricercati di prima scelta, e nella comoditá di casa si gustano le sue prelibatezze, ma soprattutto ci si diverte nel calore delle proprie mura con le sole persone a cui si vuole bene.
“Questo è il momento felice del mio lavoro – dice sorridendo Jonathan – Chi mi chiama a preparare il proprio pranzo o la cena si deve soprattutto emozionare, grazie al sapore dei miei piatti. Devono venirgli in mente i ricordi dell'infanzia che aveva rimosso. Io al cliente lo chiedo sempre a fine pasto. E se si emoziona con gusto, sopratutto divertendosi a casa propria, io ne sarò felice”.
Jonathan ha studiato al Liceo Scientifico "G.Bruno" di Albenga (SV), ma ben presto avrebbe capito che la sua passione sarebbe stata l'alta cucina. Inizia la sua cariera nel mondo della ristorazione a soli 16 anni servendo ai tavoli dei migliori ristoranti della riviera ligure per finire nel 2006 a cospetto dello chef Roberto Sicardi, il quale gli ha fatto conoscere la globalità e l’arte della cucina d’élite. La sua è una cucina fusion e mediterranea come quella del maestro. “I miei piatti è come fossero dei figli: nascono, crescono e poi prendono la loro strada in corso d'opera - racconta Jonathan Trivellato - La cosa importante è che il cliente alla fine possa sempre rimanere soddisfatto”.
A Padova, dopo alcuni anni di attività, ha portato tutto il suo bagaglio di esperienza e ora cerca di donare le sue emozioni culinarie anche a questa città.
“In cucina sono diventato un sognatore. A me i piatti piace sognarli prima di prepararli: da sempre credo sia fondamentale assaggiare il piatto con la fantasia ancor prima di crearlo – dice lo chef a domicilio – Un modo unico e curioso per iniziare a mettere in pentola o in padella pesce, carne, pasta e verdure da cucinare con cura e naturalmente l'altro creatività”.
I piatti di Jonathan toccano i gusti di tutto il mondo, ma è in particolar modo alla rivisitazione dei classici piatti della tradizione mediterranea che si basa l’arte culinaria dello chef . Il suo segreto è quello di “preparare qualcosa che da altre parti non si trova sempre usando la testa e l’amore per il proprio mestiere”.
Facciamo conoscenza


YOUR
CHEF
Personal
- CHEF A DOMICILIO, CATERING, BANQUETING, CONSULTING AND MORE -
"Spesso chi è un buongustaio in cucina lo sarà anche in amore, perché l'appetito del cibo e del sesso ha le stesse sfumature."
- Anna Maria D'Alò -


